• Slid6
  • Home
  • Attività Clinica

Ortognatodonzia

L’Ortognatodonzia è quella branca dell’Odontoiatria che si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malposizioni dentarie e delle anomalie di crescita delle ossa mascellari che, se non vengono corrette, possono portare a disturbi alla masticazione, alla fonazione, alla respirazione e danneggiare l’estetica generale del viso.

ORTO      >     DRITTO
GNATO    >     MASCELLARI
DONZIA   >     DENTI  

Continua a leggere

Odontoiatria infantile

E’ la branca dell’Odontoiatria dedicata alla salute dei denti dei più piccoli, fino al completamento della permuta dentaria, che generalmente si realizza intorno all’età dei 12 anni, sia pure con ampie variazioni individuali.

Continua a leggere

Gnatologia

La Gnatologia è quella branca dell’Odontoiatria  che si occupa della diagnosi e della terapia delle problematiche delle articolazioni Temporo-mandibolari e che riguardano la corretta funzione masticatoria. E’ noto come le articolazioni temporo-mandibolari siano frequentemente sede di rumori o di disturbi caratterizzati da limitazione dei movimenti e/o dolore, che nel complesso vengono anche definiti come Disordini Cranio-Cervico-Mandibolari (CCM).

Continua a leggere